Musica e ricordi

13 Nov
Sto ascoltando i Gogol Bordello e mi ricordano i tragitti Trapani-Palermo che facevo a giugno/luglio! Mi mettevo la, seduta rannicchiata nella poltroncina del pullman, e mi mettevo le cuffiette all’orecchio. I Gogol mi tenevano compagnia mentre fuori dal finestrino scorrevano le immagini della costa nord occidentale della mia preziosa terra…
Che ricordi… mi mancano quei viaggi stressanti e da me tanto odiati, mi manca stare circa un’ora alla fermata del 108 per arrivare a casa, mi manca la mia casetta in via Ugo Soli, mi manca spuntare in via Basile dopo esser passata da quel panificio ke avrei voluto svaligiare ogni maledetto giorno, mi manca attraversare con non poca paura lo stradone ed entrare a Viale delle Scienze sana e salva, mi mancano i gradini della facoltà di Lettere, pieni di pancabbestia e nullafacenti, del resto io andavo li per incrementare quest’ultima fazioe! Ora sento i miei amici e molti di loro si stanno laureando, altri ce l’hanno in progetto… io non ho certezze…so solo ke fino a luglio mi troverò in terra straneria a condividere emozioni ed esperienze con persone nuove, ke non mi conoscono e non si immaginano minimamente come io realmente sono!
Sono sicura che il prossimo settembre mi ritroverò su quei gradini e magari, per caso, ascolterò "El aire de la calle" e ripenserò a questi momenti, a queste giornate passate a ricordare…atto, questo, che rispecchia la mia indole malinconica!
Ma adesso basta…o cambio playlist o spengo il pc!!!

2 Risposte to “Musica e ricordi”

  1. Davide a 22:03 #

    Mah,io ascolterei "Ace of spades" piuttosto 😛

  2. Miki a 18:26 #

    kmq sono il fratello di paolo ferrante non so se lo conosci ma io ascolterei i slipknot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: