UN GRANDE OMAGGIO

2 Feb

Volevo rendere un omaggio a dei grandi…

Non si tratta di personaggi storici importanti: ad osannare quelli ci pensa già abbastanza bene la retorica nazionalista.

Non si tratta nemmeno di stupidi idoli mediatici, creati con tanta cura, pettinati e profumati, tutti sorridenti con i loro microfonini e i bambini adottati a distanza per far sapere alla gente quanto sono sensibili…commovente!

Si tratta di persone veramente speciali, persone che ogni giorno fanno il giusto e nessuno mai gli dice veramente grazie…forse perché la gente si aspetta che il loro agire in questo modo sia un dovere…sappiate che non lo è! Bisogna ringraziare ogni giorno queste persone, anche per le cose più piccole, più insignificanti, più “normali”.

Si. Bisogna sempre ringraziare gli AMICI!!!

Volevo fare una lista degli amici da ringraziare, perché non sono molto brava a ringraziare d persona, cioè esprimendomi oralmente, e poi perché vi sembrerebbe strano se vi abbracciassi ogni due minuti senza motivo!(Anche se cn molti di voi lo faccio!)

Diamoci dentro…

·   La prima persona della lista è, senza dubbio, Eve. Con lei dura da parecchi anni, è come una love story, senza sesso però! Ormai non parliamo più, ma non perché ci assale la noia, semplicemente perché basta guardarci negli occhi e sappiamo cosa fare!!! Questa è l’”economia del linguaggio”!!

·   La seconda persona è, inesorabilmente, Enza! Ne parlo così in continuazione che ormai è diventata un mito…! Da lontano seguo le sue mirabolanti avventure con tizi e scienziati vari…(lei sa a cosa alludo)! Purtroppo ci vediamo solo nel week-end ma, si sa, la lontananza rafforza l’amore!!!!

·   Poi ci sono le mie care colleghe bageishe! Che cci vogghiu tanto bbene! Dopo aver passato un periodaccio, soprattutto per me, tutto sembra esser tornato per il verso giusto… qualcosa però non è più la stessa…sigh, speriamo possa andare sempre più per il meglio!

·   I miei ragazzi, quelli sono sempre la…parlo dei miei coinquilini! In quella casa mi sento, non so, come protetta! È bello stare con loro! Senza di loro sarei persa! Gianni con i suoi problemi legati allo studio e…alle uova! Sergio con la sua pianta grassa che ha chiamato come me, in mio onore, ovviamente perchè si tratta di una pianta “grassa”! Claudio e Salvo, come me, grandissimi fans di Scrubs! E Rudy, beh, che dire…quel santo ke deve sorbirsi le mie stramberie e le mie lamentele 24/24 h (in quanto essendo colleghi seguiamo le lezioni assieme) mischino!

·   Poi c’è quella miriade di -come li definisco io-“compagni di chat”! tutti quei contatti ke appaiono li affianco, in quella lista colorata, fra i quali si annoverano colleghi, amici vari, persone mai viste e anche parenti! Si, insomma, tutti voi! (da Giuseppe, ad Alberto, da Angela a Marco, da Faber a Corrado, da Rycky a Filippo, ecc ecc sennò non finisco più!).

·   In questo ambito, il mio Maestro merita pubbliche scuse (tanto ormai vanno di moda): Maestro mi dispiace davvero tanto d non aver potuto presiedere alla tua laurea. Non sai cm mi sn sentita sciocca!!!spero tu sappia perdonarmi…

·   Un caloroso abbraccio va al mio pianista preferito: Rakdavidoff! Ah, ne approfitto per dirti : quel pezzo lo sto studiando. Appena lo avrò imparato bene telefoniamo al direttore del Massimo e ci esibiamo! Non è uno scherzo!

·   Tanti bacetti vanno alle mie colleghe: Viviana, sempre carina e dolce; Evelin e Manuela, che ormai sono sparite dalla circolazione(chissà ke fine avranno fatto?); Marta, la sportivona; Daniela, una delle prime persone che ho conosciuto in facoltà!; Eleonora, donna dalle mille potenzialità; le sorelline, così studiose che è impossibile stargli dietro!; E poi…”a megghiu”: from Agrigiento (rullo di tamburi) Lorena!!!!!

·   Altrettanti bacioni vanno ai miei colleguzzi: Francesco, che se gli si fa il solletico si contorce tipo riccio!; Gabriele, soprannominato da me “gabriele30elode”, un ingegnere che è passato dall’altra sponda:ha seguito il richiamo delle lettere!; Marcello, la prima persona in assoluto che ho incontrato, quella mattina alla prima lezione di storia!; Ettore, che ancora non conosco bene bene ma, ancora c’è tempo!; Giuseppe, con quei suoi pantaloni “rosa pisello” uahuahuah!;

·   Un particolare saluto a quello che io chiamo “il trio medusa”, ovvero Francesco, Enrico l’agrigientino D.O.C. ed Antony, chitarrista da paura. Antony è un mostro con quella sua chitarra, quando suona i nostri occhietti brillano, si illuminano. Enrico è da tempo diventato mia cavia personale: lo torturo, lo costringo a dire che sono io la migliore donna che abbia mai conosciuto, lo molesto con immagini comuniste e anti-milaniste! Però poi quando gli passo le canzoni non si lamenta più di tanto..! E poi basta, non mi dimentico di nessuno…

·   Ohps, ma ke sbadata…mi stavo dimenticando della new entry più importante della settimana! Il terzo componente del “Trio” nominato sopra . Francesco! In effetti se ho scritto questa lunga lista, è soprattutto merito suo. Riflettendo sulla nostra condizione mi è venuto in mente di come sia importante ringraziare le persone alle quali vogliamo bene, le persone che ci stanno attorno e ci vogliono bene! Dunque…grazie Fra!

E grazie a tutti voi! Anke se a voi non sembra, la vostra esistenza è molto importante per me!

7 Risposte to “UN GRANDE OMAGGIO”

  1. Giuseppe a 12:28 #

    Weeeee compareeeeeeeeee!!! sono il primo a commentare (perchè sono quello più schiffarato) 😀
    Intanto grazie 🙂 e poi che dire!?! su molte persone non posso che darti ragione (anche se le conosco poco o sono solamente dei "compagni di chat"). Concludo facendoti sapere che almeno questa settimana non potrò mangiare lasagne e cotoletta 😦
    Ahahah! A presto, baci!!!

  2. Francesco Paolo a 14:42 #

    che dire…sono commosso=:::)…una cosa però te la voglio dire, cioè: non ringraziarmi, sono io che devo dire RINGRAZIARE  te per avermi accettato come amico,ne sono onorato…..e ringrazio ice-man che ha sancito la nascita della nostra grande amicizia…;).TVTB.

  3. Francesco Paolo a 14:46 #

    togli "dire" lascia "RINGRAZIARE"….sai l emozione…sorry..=P

  4. rachdavidoff a 16:24 #

    Commosso anch\’io, e commosso ancor più per essere il tuo pianista preferito senza mai avermi sentito suonare veramente, escluse due mie piccole composizioni..wa..spero di rimediare presto, iniziando con la "prova generale" prima della (ormai promessa) performance al Massimo, ma AL MASSIMO nel salotto di casa mia 😛 grazie cri, ci vediamo domani!

  5. Gabriele a 17:48 #

    Ciao Cri, grazie a te per avermi pensato!
    Hai fatto bene a precisare, sottolineando di quale "sponda" si tratti…qualcuno potrebbe fraintendere:) 🙂 🙂
    Ho fatto bene a cambiare….oltre a seguire ciò che mi sentivo chiamato a fare ed aver trovato un interessantissimo corso di laurea (e pazienza per i vari problemi burocratici…:)), anch\’io mi sono reso conto di quanto ogni persona incontrata, anche solo per pochissimo tempo, possa essere importante: un semplice sorriso, per esempio, può segnarti per sempre.
    Un saluto a te e a tutti gli amici che abbiamo in comune!
     
    A presto:)
    Gabriele
     

  6. Enrico a 01:12 #

    eeeeeeeeeeeee, la cavia sonooooooooooo, k belloooooooo.
    ho finito d fare l\’esaurito urlatore, e adesso ti ringriazio x la citazione, anke se mi sono 1 po risentito x il fatto dell\’agrigientino, meglio Agrigentino…..cmq babbìu….
    Ci sentiamo presto, 1 bacino da Enr

  7. eve a 22:12 #

    ciaoooooooooooo!che onore essere la prima della lista!che dirti…bhe veramente tu sai già cosa voglio dirti dato che mi leggi nei pensieri!un pò di privacy,no????GRAZIE MILLE a te x sopportarmi sempre x ascoltarmi e non criticarmi mai;x tutte le cazzate fatte e che faremo,x i risultati raggiunti e da raggiungere ancora e x tutte quelle volte che non ce lo siamo dette:TI VOGLIO BENE!!eve

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: